Beatrice Lasagna

12 Gennaio 2020

11 Gennaio 2020-La nostra prima giornata associativa

Caro Greg,

È passato un anno da quando ci hai lasciati, ma tu sei ancora nei nostri pensieri, nei nostri gesti, nella nostra quotidianità.

Lasciarti andare è stato un dolore immenso, ma con il tempo abbiamo capito che non bastava pensarti con le piccole cose, meritavi di essere ricordato per tutto ciò che hai fatto per noi e insieme a noi.

Hai trasmesso e condiviso con tutte le persone che ti conoscevano il tuo amore e la tua bontà d’animo, la tua simpatia e i tuoi sorrisi. È arrivato quindi il momento per noi di farci forza e incanalare il nostro dolore in un passo concreto che spero porti i suoi frutti e dimostri anche a chi non ti conosceva, chi eri e cosa facevamo insieme nel nostro piccolo.

È partito tutto da un’idea astratta ma che, ad un anno dalla tua perdita, si è dimostrata una bellissima vittoria: l’associazione Greg4ever.

LO SVOLGIMENTO DELLA GIORNATA

Un momento emozionante, un ricordo memorabile. Abbiamo scelto l’11 gennaio 2020, per mettere un tassello importante nella nostra piccola realtà: l’inaugurazione dell’associazione Greg4ever ODV.

La giornata si è svolta in un clima positivo e i momenti carichi di emozione non sono mancati.

In primo luogo abbiamo presentato i nostri obbiettivi, i nostri eventi e le nostre idee seguiti da qualche piccolo gesto per ricordarci cosa facevamo lì tutti insieme: ricordare il nostro amico Greg.

Abbiamo lanciato dei palloncini arancioni in cielo, che speriamo siano arrivati dritti tra le sue braccia.

Abbiamo cantato, pregato e soprattutto ci siamo sentiti parte di “una grande famiglia” e speriamo che questo sentimento sia stato condiviso da tutti e continui a resistere: ci aspettiamo che la nostra associazione sia nata e resti così.

I NOSTRI PRIMI TRAGUARDI

La giornata associativa è stata quindi un momento speciale per presentarvi gli impegni della nostra associazione, che piano piano crescono e aumentano. Grazie al vostro aiuto e alla vostra grande partecipazione abbiamo raggiunto i 100+ soci e abbiamo creato una grande catena che speriamo possa resistere per sempre.

Il vostro credere in questa realtà appena nata, ci ha dato speranza e una spinta per continuare ad impegnarci. Siamo pronti, carichi e pieni di energia da sfruttare in questo progetto che siamo sicuri porterà a grandi traguardi ma soprattutto a non perdere di vista il nostro obbiettivo principale: fare del bene, insieme. I bambini del Benin che stiamo aiutando hanno bisogno di noi, di voi, di tutti.