La nostra seconda missione – La salute a scuola

Data la situazione di pandemia globale, abbiamo deciso di rivolgere la nostra seconda missione alla tutela della salute dei bambini della scuola di Koko. Il 7 maggio 2020 abbiamo ufficializzato il nostro nuovo obbiettivo che ha preso il nome di «La salute a scuola – Ecole Saint Armand». La necessità di questa missione è nato dal bisogno della scuola di Saint Armand che possedeva solo due sanitari agibili per 512 bambini iscritti. In questo periodo sanitario così delicato che sta colpendo lentamente anche l’Africa, abbiamo quindi deciso di investire i fondi per cercare di preservare la salute di questi bambini.

LAVORI IN CORSO

Con la missione aperta, abbiamo raggiunto in un mese circa la somma di 1400 euro, che ci ha permesso di dare il via ai lavori. Purtroppo, per un periodo abbastanza prolungato, la scuola ha chiuso e di conseguenza i lavori si sono fermati a causa della pandemia che ha colpito anche la zona di Koko. Il tempo di attesa non è stato vano, in quanto ci ha permesso di raccogliere la somma per completare l’obiettivo. A settembre, infatti, i lavori sono ricominciati a ritmo normale e siamo finalmente lieti di annunciarvi il completamento della nostra missione. I bambini della scuola di Saint-Armand hanno organizzato una piccola cerimonia d’inaugurazione con un video di saluti che ci ha scaldato il cuore. Sui nuovi sanitari è affissa la scritta «Don de l’association Greg4ever -Italie». La riconoscenza nelle piccole cose per noi non ha prezzo.

RINGRAZIAMENTI

Grazie ai nostri sostenitori e donatori che hanno creduto fin da subito in noi, nelle nostre idee e nella nostra missione. Grazie al signor Apollinaire, il nostro contatto all’interno della Scuola di Saint-Armand: è grazie a lui che riceviamo prontamente notizie e novità con foto e video allegati.